CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1) Titolarità
“Commercialista-On-Line” è un marchio di proprietà della società Fantini & Partners Sas di Filippo Fantini & c. (d’ora in avanti “la Società”) con sede in Firenze, via F.D. Buonvicini 17, P. Iva 05979610481, e non potrà essere utilizzato né riprodotto dal cliente (d’ora in avanti “Cliente”) senza specifica autorizzazione scritta.

2) Appalto di servizi
Nell’assolvimento dell’incarico la Società potrà avvalersi dei servizi forniti dallo Studio Fantini Dottori Commercialisti (d’ora in avanti “lo Studio”), con sede in Firenze via F.D. Buonvicini 17, P. Iva 02189400480, iscritto all’ODCEC di Firenze n. 1112/A, al quale potrà affidare l’incarico di svolgere tutto o parte del lavoro per conto del Cliente.

3) Decorrenza e durata dell’incarico – Recesso – Clausola risolutiva espressa
L’incarico decorrerà dalla data di acquisto on-line del servizio sul sito www.commercialista-on-line.it ed avrà durata annuale, salvo recesso di una delle parti.
Entro 7 giorni dall’inizio della decorrenza del contratto, il cliente avrà piena ed incondizionata facoltà di recesso con diritto all’integrale rimborso delle somme pagate. (Scopri di più sulla nostra Garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”)
Il Cliente avrà altresì facoltà di recedere anticipatamente in qualsiasi momento, previo preavviso di giorni 60 da inviarsi a mezzo mail all’indirizzo info@commercialista-on-line.it.
La Società avrà facoltà di risolvere anticipatamente il contratto in caso di comportamenti del cliente scorretti e/o contrari ai principi deontologici dello Studio, nonché in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al presente contratto.

4) Compensi, spese e contributi
Il costo delle prestazioni è indicato sul sito www.commercialista-on-line.it. L’acquisto ed il pagamento dei servizi avverrà on line attraverso le varie sezioni del sito web appositamente dedicate. Eventuali prestazioni specifiche diverse da quelle indicate nelle sezioni del sito web potranno essere oggetto di preventivo su richiesta del Cliente.
Sia i compensi per prestazioni professionali, che le spese che la Società dovrà anticipare per conto del cliente, dovranno essere corrisposte anticipatamente.

5) Obblighi della Società
Con l’assunzione dell’incarico la Società si impegna a prestare la propria opera usando la diligenza richiesta dalla natura dell’attività esercitata, dalle leggi e dalle norme deontologiche previste dall’Ordine dei Dottori Commercialisti.
La Società e lo Studio avranno l’obbligo di rispettare il segreto professionale e non potranno divulgare fatti o informazioni di cui possano essere venuti a conoscenza in relazione all’espletamento dell’incarico.

6) Obblighi del Cliente
Il Cliente ha l’obbligo di far pervenire tempestivamente alla Società tutta la documentazione necessaria per l’espletamento dell’incarico, quali fatture, contratti, documenti per dichiarazioni dei redditi, deleghe di pagamento etc..
La documentazione dovrà essere inviata solo via web tramite la piattaforma dedicata, e non potrà essere inviata con nessun altro mezzo quale mail, posta ordinaria o altro. La Società si riserva di non accettare documentazione inviata al di fuori della piattaforma se non previo espresso accordo con il Cliente ed in casi particolarmente urgenti e idoneamente motivati.
Il Cliente potrà inviare i documenti sia prelevandoli da immagini fotografiche scattate con lo smartphone che mediante scansioni ottenute tramite scanner, ma, in ogni caso, le immagini dovranno essere sempre di buona qualità, ben centrate, nitide e facilmente leggibili in ogni loro parte, senza ombreggiature o parti sbiancate o troppo luminose. Ogni pagina potrà contenere un solo documento.
La documentazione non chiara e/o non facilmente leggibile non potrà essere processata né elaborata.

7) Invio dei documenti
La documentazione dovrà essere inviata con congruo anticipo e comunque almeno 5 giorni lavorativi prima della scadenza di legge. I documenti relativi alla dichiarazione dei redditi e dell’IMU/ICI dovranno essere consegnati almeno 30 giorni prima del termine previsto per il pagamento delle imposte. La documentazione non consegnata in tempo utile potrà non essere elaborata da parte della Società, la quale, pertanto, declina sin da ora ogni responsabilità per la mancata o tardiva esecuzione del mandato dovuta al ritardi, incuria o inerzia da parte del Cliente.
Il Cliente dovrà collaborare con la Società ai fini dell’esecuzione del presente incarico consentendo alla stessa ogni attività di accesso e controllo dei dati necessari per l’espletamento del mandato.
Il Cliente avrà l’obbligo di informare tempestivamente per iscritto la Società su qualsivoglia variazione o modifica dati che abbiano inerenza all’incarico conferito.

8) Variazione dati anagrafici
Il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente alla Società ogni variazione dei propri dati anagrafici mediante modifica del profilo personale sulla piattaforma, nonché mediante comunicazione mail all’indirizzo info@commercialista-on-line.it.

9) Polizza assicurativa
Si dà atto che sia la Società che lo Studio sono assicurati per la responsabilità civile contro i rischi professionali con Polizza n. IFL0003051.034541, contratta con la Compagnia di Assicurazioni AIG Europe Limited Rappresentanza Generale per l’Italia, via della Chiesa 2, 20123 Milano.

10) Registrazione
Essendo i compensi previsti dalla presente contratto soggetti ad I.V.A., l’eventuale registrazione in caso d’uso dovrà ritenersi soggetta ad imposta fissa.

11) Elezione di domicilio
Per gli effetti della presente, il Cliente elegge domicilio presso l’indirizzo da questi comunicato in sede di registrazione al sito www.commercialista-on-line.it. La società elegge domicilio in Firenze, via F.D. Buonvicini 17.

12) Rinvio
Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto, si fa esplicito rimando alle norme di legge.

13) Protezione dei dati personali
Commercialista On Line, In linea con il D.lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e il Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), intende garantire la privacy e la sicurezza dei dati personali di ciascun visitatore coerentemente con quanto prescritto nella presente Informativa. Il Cliente autorizza la Società e lo Studio al trattamento dei propri dati personali per l’esecuzione degli incarichi ad esso affidati.
In particolare il Cliente attesta di essere stato informato circa:
a) le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;
e) i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/03;
f) il nome, la denominazione o la ragione sociale e il domicilio, la residenza o la sede del responsabile del trattamento.

14) Privacy Policy
Consulta la nostra normativa sulla privacy: Privacy Policy

15) Cookie Policy
Consulta la nostra normativa sulla privacy: Cookie Policy

16) GDPR
Consulta la nostra normativa sulla privacy: GDPR